| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
BlackYogWizard Moderatore

Registrato: 09/11/03 20:01 Messaggi: 1336 Residenza: Sondalo/Milano
|
Inviato: Ven 18 Mag 2007 14:10:11 Oggetto: Proposta per il mercato |
|
|
Per evitrare ladronerie e maliziosità varie io metterei questo vincolo sul mercato ad ogggi completamente libero:
Un giocatore A di valore X può essere venduto, scambiato, ect per un controvalore di mercato compreso tra la metà di X e il doppio di X , esempio:
A vale 50 ----> posso venderlo minimo a 25 massimo a 100
o posso scambiarlo con dei giocatori che valgono almeno 25 e al massimo 100 _________________ Ah te l'ho dìcc! |
|
| Top |
|
 |
Marco81 Attivissima partecipazione al Forum

Registrato: 30/09/04 11:20 Messaggi: 414 Residenza: Frontale/Milano
|
Inviato: Ven 18 Mag 2007 14:31:02 Oggetto: |
|
|
io sono d'accordo per metà ovvero sul fissare un prezzo minimo!
per il prezzo massimo non porrei limiti:se uno è disposto a pagare più del doppio del valore un giocatore ben venga!!! _________________ sdramalà! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Mag 2007 14:53:09 Oggetto: |
|
|
be insomma .... se io sono in malafede faccio una plusvalenza vendendo un brocco 10 volte tanto a un socio che mi farà vincere la partita x... mmmhh lascerebbe un po di mafia... _________________ Ah te l'ho dìcc! |
|
| Top |
|
 |
Alesk Site Admin

|
Inviato: Ven 18 Mag 2007 14:54:00 Oggetto: |
|
|
| Marco81 ha scritto: | io sono d'accordo per metà ovvero sul fissare un prezzo minimo!
per il prezzo massimo non porrei limiti:se uno è disposto a pagare più del doppio del valore un giocatore ben venga!!! |
concordo anche io direi prezzo minimo si prezzo massimo no.
negli scambi ok lo scambio con giocatori sempre di alemno metà valore |
|
| Top |
|
 |
SPITA78 Attivissima partecipazione al Forum

|
Inviato: Dom 28 Ott 2007 14:45:14 Oggetto: |
|
|
| Il mercato di quest'anno a mio avviso ha messo in evidenza che il prezzo massimo non è una idea brillante....non ha molto senso pagare 230K per un giocatore svincolato e non poter offrire piu di 160 circa per il mercato libero.Percui ok al prezzo minimo ma no al prezzo massimo!!Questo blocca il libero mercato. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Ott 2007 20:21:00 Oggetto: |
|
|
i vincoli sono messi x evitare magagne tra squadre k possono mettere plusvalenze o minusvalenze x "truccare" i loro bilanci mentre l'asta è aperta a tutti, impostata per dare un vantaggio alle squadre piccole e in ogni caso è un'uscita x chi vince e un ingresso x diciamo la lega...
Il bilancio ha senso se si impogono regole k evitino il suo raggiro per interessi di parte dunque sono necessarie per creare equità tra tutte le squadre e evitare accordi sottobanco.
Inoltre la regola tra metà e il doppio del valore mi sembra che lasci un margine piu che ragionevole di contrattazione... _________________ Ah te l'ho dìcc! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Ott 2007 14:02:50 Oggetto: |
|
|
Se uno vuole aggirare le regole, o fare magagne lo fa pure senza quella regola stupida...e se vuoi te lo dimostro!Sta di fatto che questa regola la hai inserita l'anno scorso quando ti ho detto come potevo "aggirare le regole".
Inoltre non è vero che lascia un margine piu che ragionevole:
- esempio io vendo un giocatore forte valore 90, al max posso ricavare 180.
Mettiamo che mi arrivano tre offerte a 180K, perchè di piu non si puo, a chi lo vendo??Vado a simpatia??non mi sembra un mercato libero...e poi valore alto non vuol dire nulla, ci sono giocatori con valori alti che sono forti ed altri che sono scarsi.. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Ott 2007 21:20:11 Oggetto: |
|
|
Fatta la legge trovato l'inganno non si scopre niente lo so ma si cerca di migliorare, come qualsiasi regola può avere anche effetti negativi ma mi sembra che non sia giusto che so che uno vende uno che vale 10 a 200K evidentemente c'è dolo e deve esserci un limite altrimenti è facilissimo truccare i bilanci (facciamo i bilanci dei cartelli dopo non dell singole società)... se vuoi possiamo discutere sul valore massimo ma non sulla sua rimozione perchè lascia degli spazi troppo aperti ai raggiri.
se come dici tu hai tre offerte massime per un tuo giocatore puoi benissimo decidere per simpatia mi sembra del tutto normale non è mica l'asta degli svincolati in cui devi essere neutrale è il tuo giocatore e lo vendi a chi vuoi in base al criterio che vuoi!
Il mercato è assolutamente libero ma questo non vuol dire che è senza regole, anzi il mercato per essere libero e giusto deve avere delle regole.
Non mi si venga poi a dire che il valore del giocatore non è indicativo che ci abbiamo speso discussioni e votazioni varie, è il parametro su cui si basano tutti gli stipendi,base d'asta,svincoli... e non è significativo? non vuol dire nulla??? Ma si basa su questo tutta la finanza dell'Asilo! dal punto di vista finanziario è IL parametro di riferimento! che poi giocatori valutati di più possano giocare peggio di altri è un altro discorso che non c'entra nulla con la finanza e i bilanci. _________________ Ah te l'ho dìcc! |
|
| Top |
|
 |
Alesk Site Admin

|
Inviato: Mer 31 Ott 2007 09:28:03 Oggetto: |
|
|
| SPITA78 ha scritto: | Se uno vuole aggirare le regole, o fare magagne lo fa pure senza quella regola stupida...e se vuoi te lo dimostro!Sta di fatto che questa regola la hai inserita l'anno scorso quando ti ho detto come potevo "aggirare le regole".
Inoltre non è vero che lascia un margine piu che ragionevole:
- esempio io vendo un giocatore forte valore 90, al max posso ricavare 180.
Mettiamo che mi arrivano tre offerte a 180K, perchè di piu non si puo, a chi lo vendo??Vado a simpatia??non mi sembra un mercato libero...e poi valore alto non vuol dire nulla, ci sono giocatori con valori alti che sono forti ed altri che sono scarsi.. |
io aumenterei il massimo a cui si può vendere il giocatore tipo il triplo del suo valore e nel caso di più offerte al massimo prezzo lascierei che il massimo si possa superare |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ott 2007 13:12:01 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con alex, tranne che bisogna evitare il caso di un 20K lo si vende a 60K..per evitare cio si potrebbe dire ok al triplo ma solo per giocatori il cui valore supera gli 80K.
il valore del giocatore:
è piu forte uno che ha 20-20-20-20-80-10
o uno che ha 1-1-39-39-80-10
Tu chi compreresti??eppure a biliancio sono la stessa cosa... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ott 2007 14:38:59 Oggetto: |
|
|
ripeto bisogna separare il valore da bilnacio dal valore agonistico, i 2 valori sono imparentati ma non sono evidentemente la stessa cosa.
Io propongo allora per la determinazione massima del prezzo dei giocatori:
1) Se il giocatore vale meno di 60 al massimo si può vendere al doppio (120K)
2) Se il giocatore vale più di 60 al massimo si può vendere al doppio di 60 piu il triplo del surplus di 60 cioè per esempio vale 80 può essere venduto al massimo a 60x2 + 20x3 = 180K, se vale 100 max 60x2 + 40x3 = 240K...
3) nessuna eccezione al massimo (il fatto che ci siano più di una offerta al prezzo massimo non riguarda la federazione, non mi metto a stare dietro a queste cose che restano alle trattative private tra società) _________________ Ah te l'ho dìcc! |
|
| Top |
|
 |
|